Non lasciarmi – Film in streaming in italiano

La trama di Non lasciarmi

Regia di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Ella Purnell. Drammatico. Stati Uniti, Gran Bretagna, 2010. Durata 103 minuti.

In un distopico futuro ci sono ragazzi che vengono messi al mondo al solo scopo di prendergli gli organi.

Kathy assiste i pazienti durante i trapianti d’organo. La vediamo in un lungo flashback in cui ricorda la sua infanzia e adolescenza, passate nel college di Hailsham. La donna rammenta anche l’amicizia con Ruth e il suo amore per Tommy.

In quegli anni ormai lontani i nostri protagonisti vengono informati che il loro destino è già scritto. Non a caso, Kethy ci si presenta con solo l’iniziale del cognome, H., a significare un’identità incompleta e mutilata.

In effetti i tre protagonisti del film non alludono mai all’esistenza di un qualche legame di parentela tra di loro. La loro condizione è quella di orfani totali: creature non volute venute al mondo solo per fungere da serbatoio di pezzi di ricambio.

È questo il futuro che ci attende? Grigio, immobile, raggelato e opprimente?

Il progresso scientifico è una cosa molto buona, in generale, ma talvolta apre porte che forse faremmo meglio a lasciare ben chiuse.

Trailer italiano di Non lasciarmi

Puoi vedere Non lasciarmi in streaming in italiano su TIMVISION

Leave a Reply

Your email address will not be published.