The Ward – Il reparto – Film in streaming in italiano

La trama di The Ward – Il reparto

Regia di John Carpenter. Con Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris. Thriller. Stati Uniti, 2010. Dura 86 minuti.

Una donna rinchiusa in un ospedale psichiatrico viene terrorizzata da un fantasma.

Anno 1966. Il film si apre con una ragazza che grida di paura in una stanza isolata di un ospedale psichiatrico. Il giorno dopo nello stesso reparto viene condotta Kristen, che viene catturata dalla polizia dopo che ha dato fuoco a una casa nel bosco. La ragazza non ricorda nulla di prima dell’incendio.

In ospedale Kristen fa conoscenza con quattro ragazze più o meno della sua età: Sarah l’ammaliatrice, Zoey la bambina, Iris la creativa ed Emily, la ribelle e selvatica.
Nel reparto Kristen viene anche a sapere di Alice, una giovane donna sulla cui sorte aleggia un fitto mistero e che sembra terrorizzare gli abitanti del “Reparto”, al punto che pare che nessuno possa uscirne vivo.

Torna John Carpenter e lo fa con un film che se non è un capolavoro certamente è però di ottima fattura e ci mostra come il maestro non abbia affatto perso la mano, dopo tutti questi anni.
È un film che non aggiunge nulla di nuovo alla sua filmografia, ma è solido, ben costruito e assai godibile (se vi piace il genere, ovvio).

Trailer italiano di The Ward – Il reparto

Puoi vedere The Ward – Il reparto in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published.