Civiltà perduta – Film in streaming in italiano

La trama di Civiltà perduta

Regia di James Gray. Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen. Azione, Avventura, biografico. Stati Uniti, 2016. Durata 141 minuti.

Ai primi del Novecento un agente segreto e ufficiale dell’esercito britannico se ne va in Amazzonia alla ricerca di una fantomatica civiltà. Dopo non sarà più lo stesso e rimarrà al confine tra due mondi.

Percy Fawcett è un soldato nella Gran Bretagna dell’inizio del ventesimo secolo.
Poiché in patria non vede grandi possibilità di far carriera, accetta una proposta da parte della Royal Society: dovrà recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, e lì realizzare la cartografia di un territorio ancora inesplorato.
La missione in America Latina è previsto che debba durare due anni, ma l’uomo rimane talmente affascinato da quella terra remota che decide di tornarvi. Si è infatti convinto che nella foresta amazzonica ci siano tracce importanti di una città e di una civiltà nascosta e sconosciuta.

Suggestioni conradiane per un film che racconta la vicenda interiore di un uomo ancora perfettamente vittoriano ma che non vuole rimanere schiavo della propria società. Insomma, l’esplorazione dell’Amazzonia come atto di ribellione…

Trailer italiano di Civiltà perduta

Puoi vedere Civiltà perduta in streaming in italiano su Now tv

Leave a Reply

Your email address will not be published.