Sully – Film in streaming in italiano

La trama di Sully

Regia di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington. Biografico, drammatico. Stati Uniti, 2016. Dura 95 minuti.

Il film racconta la straordinaria storia del pilota Chesley Sullenberger, detto Sully, che dopo uno scontro in volo con uno stormo di uccelli riuscì a salvare tutti i suoi passeggeri “ammarando” sull’Hudson.

Quindici gennaio 2015, i piloti Chesley “Sully” Sullenberger e Jeff Skiles salgono a bordo del volo Airways 1549 in partenza da La Guardia e diretto all’aeroporto internazionale Charlotte Douglas.
Dopo tre minuti di volo, più o meno all’altezza di 850 metri il loro Airbus A320 si scontra con uno stormo di uccelli. L’impatto mette fuori uso entrambi i motori dell’aereo.
Il primo pilota, “Sully”, dopo aver tentato tutte le procedure previste per un caso come quello, si rende conto che senza propulsione l’Airbus non può raggiungere gli aeroporti più vicini, per esempio quello di Teterboro, e quindi prende la decisione di tentare un “atterraggio” di fortuna sull’Hudson, che in quella stagione dell’anno è praticamente gelato.
Si tratta di una manovra estremamente azzardata, perché basterebbe solo un piccolo errore nell’angolo di discesa per far spezzare l’aereo.
Fortunatamente, però, la manovra riesce perfettamente e sia l’equipaggio che i passeggeri sono tutti salvi, anche se un po’ scossi.

Nel seguito del film la storia della revisione tecnica dell’operato del comandante: alla fine gli sarà riconosciuto che non poteva fare altrimenti.

Trailer italiano di Sully

Puoi vedere Sully in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published.