Compromessi sposi – Film in streaming in italiano

La trama di Compromessi sposi

Regia di Francesco Miccichè. Con Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Rosita Celentano, Elda Alvigini. Commedia. Italia, 2019. Dura 90 minuti.

Gaetano è un integerrimo politico meridionale, Diego invece è un ricco imprenditore del Nord. I due hanno modo di conoscersi durante un soggiorno estivo a Gaeta, ma non sanno ancora che le loro vite si intrecceranno molto al di là di una superficiale conoscenza vacanziera.
Succede infatti che i rispettivi figlioli decidono di mettersi insieme. Non solo, sono talmente presi l’uno dall’altra che decidono proprio di sposarsi.
Le opposte mentalità delle due famiglie non rendono le cose facili, tra i due rampolli, che rispondono al nome di Riccardo e Ilenia.
Ben presto i due giovani diventeranno il bersaglio degli intrighi architettati dai suoceri (Salemme/Abatantuono) per boicottare il coronamento del loro sogno d’amore

Liberamente ispirato al Manzoni e, assai più modestamente (ma mica tanto), a “Totò, Fabrizi e i giovani d’oggi”, la pellicola diretta da Francesco Miccichè riporta sugli schermi per l’ennesima volta l’eterna baruffa italiana tra Nord e Sud.

Si tratta di una materia già vista e stravista e forse non più così divertente.

Trailer italiano di Compromessi sposi

Guarda Compromessi sposi in Streaming in Italiano

Puoi vedere Compromessi sposi in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published.