Close – Film in streaming in italiano

La trama di Close

Regia di Vicky Jewson. Con Noomi Rapace, Indira Varma, Eoin Macken, Sophie Nélisse, George Georgiou. Azione, thriller. Gran Bretagna, Stati Uniti, 2019. Dura 94 minuti.

Sam (Noomi Rapace) è una guardia del corpo ed è esperta di antiterrorismo. Facciamo la sua conoscenza mentre protegge alcuni giornalisti da un’imboscata alla loro macchina.
Più tardi le viene dato un nuovo incarico: dovrà fare da guardaspalle alla giovane ereditiera Zoe (la canadese Sophie Nélisse), che con la guardia del corpo che aveva prima ci era andata a letto. Il cambio è una decisione della matrigna, che gestisce una compagnia mineraria.
Poco dopo l’arrivo di Sam nella villa di Zoe, la situazione precipita: Sam e la sua protetta si ritrovano infatti a dover fuggire precipitosamente, inseguite da una masnada di assassini e poliziotti corrotti.
E siccome, si sa, le disgrazie non vengono mai sole, quando Zoe viene accusata di omicidio, in borsa il titolo della società di famiglia cade a picco.

Action movie un po’ atipico, Close cerca di essere realistico anche nelle sequenze più concitate e spettacolari, ma la regia e la sceneggiatura forse non sono adeguati alle intenzioni. Noomi Rapace è brava, ma se il personaggio è tagliato con l’accetta, non c’è talento attoriale che tenga.

Trailer italiano di Close

Puoi vedere Close in streaming in italiano su Netflix

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *