Il fondamentalista riluttante – Film in streaming in italiano

La trama di Il fondamentalista riluttante

Regia di Mira Nair. Con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri, Shabana Azmi. Thriller. Stati Uniti, Gran Bretagna, Qatar, 2012. Dura 130 minuti.

Anse Rainier, un professore americano che insegna all’università di Lahore, viene rapito a scopo di estorsione. Un giornalista americano di stanza in Pakistan, Borry Lincoln, si mette d’accordo per realizzare una intervista a un collega di Rainier, Changez Khan, che lui sospetta di essere coinvolto nel rapimento.

Changez comincia l’intervista, che si svolge in un caffè, dichiarando la sua ammirazione per il sistema economico americano, che garantisce (quasi) a tutti eguali condizioni di partenza.
Egli appartiene a una classe sociale di gente istruita che sempre più si vede lasciata ai margini del progresso economico.
Suo padre è un poeta assai rispettato, ma i soldi sono sempre stati un problema in famiglia, e Changez è riuscito a frequentare il college solo grazie a una borsa di studio per Princeton.
Dopo la laurea si è trovato un lavoro per una compagnia di Wall Street che fa analisi finanziaria, la Underwood Samson. Nel frattempo ha avviato una relazione con una fotografa americana, Erica.

Cambio di scena. Mentre troviamo Changez in viaggio d’affari a Manila assistiamo all’attacco alle Torri Gemelle…

Trailer italiano di Il fondamentalista riluttante

Puoi vedere Il fondamentalista riluttante in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published.