Tomorrowland – Film in streaming in italiano

La trama di Tomorrowland

Regia di Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie, Keegan Michael Key. Fantascienza. Stati Uniti, 2015. Dura 130 minuti.

Casey Newton è figlia di un ingegnere e sogna un futuro pieno di avventura. La ragazza è impegnata nella lotta per impedire la chiusura della fabbrica in cui lavora il padre. Dopo l’ennesimo blitz nell’impianto, Casey finisce in galera.
Quando la rilasciano, tra gli effetti personali che le restituiscono trova una spilla misteriosa che solo a toccarla la trasporta in un mondo collocato in un tempo e uno spazio imprecisati, Tomorrowland.
Qua siamo decisamente dalle parti della fantascienza utopistica e ottimistica. Niente Blade Runner, insomma, ma la cosa si spiega: il film è prodotto dalla Walt Disney.

La quale Disney, però, dopo i fiaschi patiti con The Lone Ranger e John Carter, ci è andata coi piedi di piombo. Per esempio affidando la regia alle mani esperte e sagaci di Brad Bird, professionista dal curriculum più che solido.

Scelta azzeccata. Il film è l’epitome dell’ottimismo disneyano, anche se non mancano aspetti “adulti” abbastanza insoliti per un film della premiata ditta: per esempio le svariate uccisioni, benché ovviamente non si veda una stilla di sangue…

Il futuro come promessa, non come minaccia.

Trailer italiano di Tomorrowland

Puoi vedere Tomorrowland in streaming in italiano su TIMVISION.

Leave a Reply

Your email address will not be published.