Southpaw – L’ultima sfida – Film in streaming in italiano

La trama di Southpaw – L’ultima sfida

Regia di Antoine Fuqua. Con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris, 50 Cent, Oona Laurence, Rachel McAdams. Drammatico. Stati Uniti, 2015. Durata 124 minuti

Billy “The Great” Hope è un boxeur professionista finora imbattuto che vive in un sobborgo di New York con la moglie Maureen e la figlia Leila.

Billy ha un modo di combattere sul ring che spesso lo lascia pieno di contusioni e ferite. Come quando sostiene il match per difendere il titolo mondiale dei massimi: ne rimedia una lesione a un occhio e contusioni varie alla testa e al corpo. È conciato così male che sputa sangue per giorni dopo il combattimento.

Maureeen finalmente sembra convincerlo a ritirarsi prima di diventare il classico pugile “suonato”. Durante la conferenza stampa post match, però, un giovane pugile emergente, Miguel “Magic” Escobar, cerca di indurre Billy ad accettare una nuova sfida.

Cambio di scena: siamo a un evento caritatevole a favore di un orfanotrofio al quale partecipa anche Miguel Escobar. Mentre Billy sta andandosene, il ragazzo lo affronta e gli dice che gli porterà via non solo il titolo ma anche la moglie.
Maureen tenta di trascinare via Billy, ma questi si fa prendere dalla furia e si scatena una rissa. Nel parapiglia Maureen finisce uccisa per errore da un colpo di pistola sparato dal fratello di Escobar, Hector, che riesce a scappare…

Trailer italiano di Southpaw – L’ultima sfida

Puoi vedere Southpaw – L’ultima sfida in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published.