Irrational Man – Film in streaming in italiano

La trama di Irrational Man

Regia di Woody Allen. Con Jamie Blackley, Joaquin Phoenix, Parker Posey, Emma Stone, Meredith Hagner. Thriller, Stati Uniti, 2015. Dura 96 minuti.

Il professore di filosofia Abe Lucas, che insegna in un college del New England, è in crisi esistenziale. È depresso, non riesce a trovare un significato alla sua vita e beve troppo.
A dispetto di tutto ciò, riesce a catturare l’attenzione di due donne: la professoressa di chimica Rita Richards e la studentessa Jill Pollard.
Jill è fidanzata e vive ancora coi suoi, mentre Rita è sposata infelicemente. Abe decide di andare a letto con Rita, ma bada bene di mantenere la relazione con Jill su piano puramente platonico.
La sua depressione si dispiega però a chiare lettere quando non riesce ad avere un’erezione alla sua prima esperienza con Rita.

A pranzo Jill e Abe origliano una conversazione in cui una donna si lamenta per il fatto che perderà i figli nella causa per l’affidamento, ciò a causa di un giudice apparentemente corrotto. Abe rimane turbato da questa ingiustizia e senza dire nulla a Jill decide di aiutare la donna ammazzando il giudice…

Più invecchia e più Woody Allen diventa pessimista e disilluso.

Trailer italiano di Irrational Man

Puoi vedere Irrational Man in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published.