Dragon Trainer – Il mondo nascosto – Film in streaming in italiano

La trama di Dragon Trainer – Il mondo nascosto

Regia di Dean DeBlois. Con le voci di Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig. Animazione, avventura. Stati Uniti, 2019. Dura 104 minuti.

Hiccup (Singhiozzo) ha preso il posto del padre Stoyck come capo della comunità di Berk, nonostante del leader non abbia ancora la stoffa.
Sdentato, dal canto suo, è il nuovo Alfa, il drago-capo da cui tutti gli altri draghi si fanno guidare. Insomma, si tratta di un mondo in cui uomini e draghi vivono insieme abbastanza in armonia, ma il paradiso sta per finire.
Già, perché Grimmel il Grifagno è sulle piste di Sdentato e ha stretto un patto d’alleanza coi nemici di Hiccup: ha fatto loro la promessa di rimettere in gabbia ogni drago in libertà.
Di fronte alla minaccia, non rimane che muovere le tende. Si parte dunque alla ricerca di quel favoloso mondo nascosto di cui sproloquiava Stoyck, per scoprire se è davvero il paradiso dei draghi o soltanto il vaneggiamento di qualche marinaio ubriaco.

All’inizio della saga erano in due al timone, Chris Sanders e Dean DeBlois. Poi DeBlois è rimasto da solo, già dal capitolo secondo, che era solo un compitino senza sbavature. Con questo terzo episodio della serie, però, torna a soffiare impetuoso il vento dell’ispirazione e il risultato è notevole e godibile.

Trailer italiano di Dragon Trainer – Il mondo nascosto

Puoi vedere Dragon Trainer – Il mondo nascosto in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published.