Black or White – Film in streaming in italiano

La trama di Black or White

Regia di Mike Binder. Con Kevin Costner, Octavia Spencer, Jillian Estell, Jennifer Ehle, Bill Burr. Drammatico. Stati Uniti, 2014. Dura 121 minuti.

Una dolorosa storia familiare sullo sfondo delle endemiche tensioni razziali degli Stati Uniti.

Elliot Anderson, che fa l’avvocato ed è bianco, ha appena perso la moglie in un incidente d’auto. Qualche anno prima i due avevano perso la loro amata figlia diciassettenne, che era morta nel dare alla luce una bambina, Eloise, che è di razza mista.

_W5D0737.CR2

Siccome le disgrazie non vengono mai sole, a questo punto compare nel quadro la nonna paterna di Eloise, Rowena, che si fa avanti per chiedere la custodia della bambina.
Nonno Elliott dovrà lottare con tutte le forze e i mezzi legali di cui può disporre per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli rimane della famiglia.

È da notare che Elliot ha problemi con l’alcool e che il padre di Eloise è un drogato sulla via (forse) della redenzione.
Come è ovvio attendersi da un avvocato afro-americano (che poi è anche il nipote di nonna Rowena), la storia viene inquadrata come l’ennesima angheria di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero…

Pellicola assai dignitosa, ma irrimediabilmente hollywoodiana: il che significa che non va mai sotto la superficie di una materia tuttora incandescente.

Trailer italiano di Black or White

Puoi vedere Black or White in streaming in italiano su Google Play

Leave a Reply

Your email address will not be published.